Ortodonzia per adulti e bambini

L’Ortodonzia è quella branca dell’Odontoiatria che studia e risolve le malocclusioni, il disallineamento dentale e le anomalie dello sviluppo mascellare. Queste problematiche possono generare una serie di malesseri e disfunzioni nei bambini come negli adulti e intervenire con strategie correttive e tempestive è estremamente importante.

Le moderne tecnologie permettono di correggere ogni problematica con metodi meno invasivi e anti-estetici rispetto al passato. Aspetto da non sottovalutare, dato che molti pazienti rinunciano a una correzione ortodontica solo per questioni estetiche.

Lo Studio Odontoiatrico Toia Raimondi si avvale dell’esperienza del Dott. Paolo Crozzoli, ortodonzista specializzato in ortognatodonzia e odontostomatologia, e della tecnologia invisalign, ovvero mascherine ortodontiche invisibili e personalizzate che permettono di ottenere ottimi risultati senza ricorrere a dispositivi in metallo, sicuramente meno estetici, più invasivi e fastidiosi.

Perché è importante correggere i disallineamenti e le malocclusioni

Denti perfettamente allineati consentono una corretta fonazione, un buon equilibrio tra muscoli e articolazioni del sistema masticatorio, una buona digestione e facilitano l’igiene orale limitando la formazione di placca batterica e tartaro che possono causare nel lungo periodo patologie del parodonto, come gengiviti e parodontiti.

Oltre al metodo invisalign, lo studio dentistico di Gallarate mette a disposizione apparecchi ortodontici tradizionali ma sempre caratterizzati da un’estetica discreta, quasi invisibile.

Gli apparecchi ortodontici si possono classificare in mobili o fissi e in entrambi i casi intervengono sui denti mediante una forza leggerissima ma costante che permette di spostare gli elementi dentari  all’interno delle arcate.

La tipologia di apparecchio ortodontico che si decide di applicare dipende dall’entità della malocclusione e del disallineamento, oltre che dall’età del paziente.

Anche la durata del trattamento ortodontico dipende dal tipo di problematica. Complessivamente, si può stimare una durata che varia dai 18 ai 24 mesi, ma in alcuni pazienti è possibile ottenere ottimi risultati con terapie più brevi.

È possibile prenotare una visita presso lo Studio Odontoiatrico Toia Raimondi di Gallarate è possibile compilare il form nella sezione Contatti oppure chiamare lo 0331791650.





Vedi anche:

homepage | Prevenzione Dentale | Otturazioni Dentali | Dentista Bambini | Protesi Dentali